termini e condizioni d'uso

 

Garanzia

A totale garanzia del Cliente ai sensi del D.Lgs n.24 del 2 Febbraio 2002 - Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo, Eurodif si impegna a consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita, ovvero a ciò che effettivamente viene presentato sul Catalogo online presentato sul seguente indirizzo internet: www.eurodif.it .

 

Tali beni di consumo sono pertinenti al contratto di vendita se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze (1519-ter, Conformità al contratto):

  • sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
  • presentano le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, in caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull'etichettatura;
  • sono altresì idonei all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione della vendita e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

 

Non vi è difetto di conformità se, al momento della conclusione della vendita, il consumatore era a conoscenza del difetto o non poteva ignorarlo con l'ordinaria diligenza. - sostituire qualsiasi prodotto presente nel pacco e non conforme alla descrizione, danneggiato, diverso dall'ordine o di colore sbagliato oppure, in ogni caso, a rimborsare il relativo importo su semplice richiesta del Cliente. Eurodif è dunque, responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

 

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione (1519-quater, Diritti del consumatore)

 

Salvo il caso di sostituzione di merce danneggiata o non conforme all'ordine, le spese per la restituzione della merce sono a carico del cliente. Gli articoli sono coperti da una garanzia che ha durata di anni 2 (due), ai sensi dell'art. 128 e seguenti del Codice del Consumo.

 

Giurisdizione e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente ed Eurodif Srl si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia sarà competente il foro di Forlì.

 

Prezzi di Vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito Eurodif.it sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta. Per i prodotti che non indicano i prezzi, potete inviare una richiesta via e-mail all’indirizzo info@eurodif.it .

 

Condizioni di Acquisto

Eurodif Srl accetta ordini per il territorio Italiano. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito Eurodif.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta. Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine. Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto vengono indicati in Euro. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Eurodif.it al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie (peso, colore, etc.). La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Eurodif.it mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

  • Il contratto stipulato tra i Cliente e Eurodif Srl è da intedersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di Eurodif.it
  • Effettuando l’ordine sul sito Eurodif.it il Cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il Cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

 

Spedizione all’estero

Il consumatore può chiedere di spedire la merce in uno stato estero, anche al di fuori della Comunità Europea. La gestione di questo tipo di spedizione non può essere effettuata attraverso il sito, ma contattando direttamente i nostri uffici.

 

Fatturazione

Per ogni ordine effettuato sul sito, Eurodif Srl emette fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull'imballo. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.

 

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e garantisce il cliente-consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo ad eccezione di quelli di seguito indicati:

-      fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

-      nel caso di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

-      nel caso di fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, indicibilmente mescolati con altri beni;

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Eurodif srl una comunicazione entro 14 giorni a far data dalla data di consegna della merce a mezzo raccomandata A/R indirizzata a: Eurodif srl via delle Pesche 881 – 47522 Cesena FC.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

 

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  • Il bene dovrà essere restituito entro 14 giorni dal momento in cui Eurodif, a seguito del ricevimento della raccomandata, acconsentirà per iscritto al recesso (via mail o fax).
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro indirizzo, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • Eurodif srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

 

Riconsegna Merce

Una volta che il cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso deve inviare il materiale al nostro indirizzo: Eurodif srl via delle Pesche 881 – 47522 Cesena FC Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Eurodif provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN completo dell’intestatario della fattura).

 

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione o suo contenuto), nei casi in cui Eurodif srl accerti:

  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto (nastri riflettenti, cerchi riflettenti);
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • Nei casi sopra indicati, Eurodif srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
  • Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

L’utilizzo non diligente dei beni, a seguito della loro prova, ne diminuisce il valore e la responsabilità di ciò è totalmente del cliente. In questi casi il cliente può esercitare il diritto di recesso, ma gli verrà rimborsato un minor valore, che verrà comunicato dal Eurodif srl. La valutazione del minor valore viene effettuata da Eurodif ed è inderogabile.

 

 

 

 

Spese di spedizione

I costi per il trasporto, comprensivo di imballo sono:

Euro 6,00 per importi di merce fino a Euro 100,00

Euro 15,00 per importi di merce superiori a Euro 100,00 fino a Euro 200,00

Per importi superiori a Euro 200,00 le spedizioni verranno effettuate senza addebito delle spese di trasporto. Le spese di giacenza e di riconsegna verranno conteggiate e pagate direttamente al corriere.

Per la modalità di pagamento in Contrassegno verrà richiesto un Diritto di Contrassegno di Euro 4,50.

Il preavviso telefonico, se richiesto, prevede un costo aggiuntivo di Euro 3,00.

 

Tempi di consegna

Consegna in 24/48 ore. Per consegne su tutta Italia; per le isole minori 96 ore.

In caso di prodotti non disponibili, vi verranno comunicati i tempi di consegna. Attenzione: I termini di consegna sono validi per gli ordini pervenuti a EURODIF srl entro le ore 10.00 di ogni giorno lavorativo (da lunedi a venerdi'); il fine settimana (Sabato e Domenica) non va considerato per il calcolo dei giorni di trasporto. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per EURODIF srl. In ogni caso non è prevista nessuna consegna al piano.

 

Pagamenti

Pagamento tramite bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca.

Il pagamento dovrà avvenire entro 10 giorni dalla data dell'ordine. Dopo 10 giorni, l'ordine verrà automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare tassativamente numero ordine, data ordine, nome e cognome del cliente. Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell' avvenuto accredito

Il bonifico dovrà essere intestato a : EURODIF S.r.l.

Pagamento con Pay Pal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, il cliente sarà automaticamente re-indirizzato alla pagina del sito PayPal dove saranno richiesti indirizzo email e password per effettuare il pagamento.

I dati finanziari non saranno condivisi con Eurodif Srl ma saranno gestiti direttamente dal gestore PayPal.

In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Eurodif Srl, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Eurodif Srl non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso

Pagamento in contrassegno

In caso di acquisto con pagamento contrassegno il cliente pagherà l'importo dovuto direttamente al corriere che consegna la merce. Le spese gi gestione contrassegno sono pari ad € 4,50.

Eurodif Srl non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.